Trucco permanente o semipermanente sopracciglia Milano

Il trucco permanente corrisponde esattamente a un trattamento di dermopigmentazione. Precisamente si fa riferimento a un procedimento basato su pigmenti di colore ipoallergenici riassorbibili, che si vanno a introdurre sotto la cute per risolvere problemi a livello estetico.

Il trucco permanente delle sopracciglia rientra tra le tipologie maggiormente richieste ed è un trattamento di grande utilità per delineare e infoltire sopracciglia rade o che presentano zone mancanti per errate epilazioni nel corso degli anni.

Un ottimo rimedio principalmente per quelle donne che presentano problematiche estetiche proprio correlate alle loro sopracciglia, tra cui anche l’alopecia dell’arcata sopraccigliare.

 

Cos’è il trucco permanente o semipermanente sopracciglia

 

Il trucco permanente per sopracciglia è indubbiamente una delle tecniche più d’avanguardia e note, nel settore del beauty. Per questo motivo è quello che richiedono in forma maggiore le donne che desiderano sfoggiare delle sopracciglia senza difetti.

Si tratta di un tipo di tecnica che si svolge per rendere minore il tempo che si dedica al make up, apportando così alla zona che viene trattata, un effetto del pelo estremamente naturale.

Le sopracciglia equivalgono a un elemento essenziale del volto e, quando la forma si presenta in modo corretto, può donare tanta luminosità e armonia al vostro viso.

Inoltre questo trattamento consente di trattare anche casi di persone che hanno perso le sopracciglia in seguito a trattamenti di tipo oncologico.

 Questo genere di tatuaggio deve essere eseguito esclusivamente da professionisti, così da poter assicurare un ottimale risultato finale mediante delle sopracciglia definite con un risultato iperrealistico effetto naturale.

Diverse tecniche possono essere utilizzate per definire le sopracciglia, dalla tecnica più naturale delle sopracciglia tatuate a peletto, tra quelle più richieste dalle clienti, questa tecnica realistica permette di creare un sopracciglio molto naturale realizzando dei peletti più simili possibili al pelo naturale.

L’operatore realizzerà con gli appositi strumenti un effetto naturale per correggere la forma del sopracciglio, comunemente questa tecnica viene chiamata microblading o hairstroke .

 Un’altra tecnica di trucco permanente è quella delle sopracciglia sfumate comunemente chiamato microshading ombre o tecnica mista, questa tecnica permette di creare un sopracciglio più definito, per chi desidera maggior intensità ed è solita truccare le sopracciglia con il make up quotidianamente.

Tecnica mista Sia peletti che sfumatura è la tecnica maggiormente utilizzata per la tipologia di pelle da normale a mista e anche per le pelli più sensibili.

Questa tecnica permette di otterne un effetto definito con un equilibrio tra i peli naturali e quelli realizzati con il dermografo .

Ideale anche per chi non presenta alcun pelo sul sopracciglio o affetto da alopecia.

Durante la fase di consulto, preliminare al trattamento di trucco permanente sopracciglia vi verranno date tutte le indicazioni per il trattamento più adatto alle vostre esigenze.

Trucco Permanente o semipermanente Maschile a Milano

Negli ultimi anni sono molte le richieste di trucco permanente sopracciglia  maschili .

Per svariati motivi anche gli uomini si sottopongono a questo tipo di trattamento per sistemare sopracciglia diradate a causa di errate depilazioni, presenza di cicatrici alopecia terapia oncologica o ormonale che hanno causato la perdita del pelo naturale.

Le tecniche per realizzare un sopracciglio realistico maschile differiscono per struttura e forma dal trucco permanente sopracciglia femminile.

Molto importante affidarsi a professionisti esperti e qualificati in questo specifico trattamento.

In che modo funziona il trucco permanente o semipermanente sopracciglia?

Il trucco permanente sopracciglia permette l’inserimento di pigmenti riassorbibili a norma di legge sottopelle. Tale introduzione si ottiene tramite l’utilizzo del dermografo che, servendosi di un apposito ago con punte molto sottili, grazie a una movenza meccanica effettua i tatuaggi semipermanenti.

Il colore che si provvede a inserire col dermografo nella pelle, resta in uno stato di profondità inferiore rispetto a quando si fa un tatuaggio. Inoltre i colori che si adoperano in questo caso sono dei pigmenti riassorbibili, muniti di certificazione e bio compatibili.

La durata del trucco permanente o semipermanente sopracciglia

Generalmente il trucco permanente per le sopracciglia ha una durata di 12/ 18 mesi e, per un buon mantenimento, deve essere costantemente idratato. Dopodiché bisognerà fare un ritocco. Un aspetto da tener presente è che la permanenza di questo tipo di trucco può cambiare in base a diversi fattori: l’eccessiva esposizione solare, l’età, la tipologia di cute grassa sono tutti elementi che potrebbero far diminuire le tempistiche della durata.

Il primo trattamento viene sempre eseguito in due sedute a distanza di circa 30/ 40 gg, per una stabilizzazione ottimale del pigmento nella pelle.

Oltre ciò, per poter fare il ritocco si deve attendere che il colore si vada a stabilizzare dopo la prima seduta.

In più la seconda seduta serve come correzione di eventuali imprecisioni, dando la possibilità alla cliente di poter avere un ottimo risultato finale.

Infine fra la prima e la seconda seduta il trucco potrebbe avere una variazione di colore, ma anche strutturale per via del ricambio cellulare. Quindi questo passaggio risulta del tutto normale e si potrà correggere nel corso del ripasso.

In che modo si effettua la seduta di trucco permanente o semipermanente sopracciglia

Per prima cosa vi è un’attenta analisi del viso, nelle sue forme e morfologia, valutando il tipo di forma più adatto al vostro viso.

Si procederà a misurare e costruire una forma di arcata sopraccigliare più adatta alla forma del vostro viso.

Successivamente una volta approvato il disegno si procederà con la seduta che ha una durata di circa 2 ore.

Controindicazioni

Uniche controindicazioni legate al trucco permanente sopracciglia sono la presenza di patologie del sistema immunitario, uso di alcuni farmaci, malattie cardiache, forme gravi di diabete, gravi patologie, durante cure oncologiche.

In questi casi prima di effettuare il trattamento si consiglia un consulto con il proprio medico curante.

Sconsigliato il trucco permanente sopracciglia in gravidanza, durante l’allattamento.

Non si effettua il trucco permanente sopracciglia a minori di 18 anni.

Costi

Il costo del trucco permanete sopracciglia è variabile da trattamento a trattamento, consigliamo un consulto prima on line tramite modulo contatti (vai alla pagina contattaci) e successivamente in studio per valutare il trattamento più adatto al vostro viso.