Trucco permanente o semipermanente labbra Milano

Il trucco permanente labbra è indubbiamente uno dei trattamenti estetici maggiormente richiesti, quando ci si approccia al trucco semipermanente o trucco permanente.

 Questo in quanto le labbra da sempre comunicano sensualità e, quindi, molte donne vogliono avere delle labbra ben definite e armoniose rispetto al volto.

Per quanto riguarda il tatuaggio delle labbra, si tratta di un procedimento di colorazione del contorno e della mucosa delle labbra chiamato Fullip o Totallip con effetto uniforme o efffetto  sfumato  graduale  dal bordo verso l’interno più chiaro dimenticando i tatuaggi che venivano fatti molti anni fa con un rigo che delineava solo il bordo delle labbra.

 Questa tecnica Fullip permette di dare  alle labbra un effetto volumizzante

Fra le varie tecniche per effettuare il tatuaggio delle labbra, si preferisce fare un tipo di dermopigmentazione naturale.

Il trattamento permanente eseguito sulle labbra si basa sulla dermopigmentazione della mucosa labiale e del contorno labbra.

 Così da far apparire le labbra con un colore molto più uniforme e perfettamente simmetriche.

Si tratta certamente di un trucco permanente che si consiglia, nel momento in cui si hanno le labbra piccole oppure asimmetriche. Difatti il trucco semi-permanente con una funzione sia correttiva che estetica, è essenziale per mettere in risalto il contorno delle labbra e la tonalità. Il risultato che si può avere col trucco permanente, poi, è straordinario e soddisfacente.

Il trucco permanente labbra si suggerisce principalmente a chi non vuole più ritrovarsi con sbavature di rossetto, sentendosi costretta a dover andare a correggere la conformità mediante una matita labbra.

Il trucco permanente labbra e’ molto indicato per tutte le donne che si devono truccare ogni mattina con il rossetto e fare un contorno con la matita per definire la loro forma che a volte presenta delle imperfezioni in quanto molto spesso la bocca ha il labbro superiore e il labbro inferiore che presentano delle asimmetrie e quindi con il trucco permanente si puo’ anche fare delle correzioni per dare alle labbra una forma piu’ corretta.

Inoltre non si avranno piu’ problemi di rossetto sbavato o che si infiltra nelle piccole rughette quando la zona delle labbra con l’eta’ matura diventa meno compatta

Con il trucco permanente labbra è possibile correggere piccole asimmetrie, pigmentare la mucosa.

Diverse sono le  tecniche per valorizzare con il trucco semipermanente le labbra:

Tecnica sfumata naturale Aquerelle Blush Tattoo, permette di realizzare effetti delicati, con i toni dal nudo al rosato / pesca/ corallo

 Il contorno non viene iperdefinito , ma viene realizzato una sfumatura leggera  di tutta la  mucosa , che potra’  essere  enfatizzata con l’uso di un gloss trasparente .

Total lip

Tecnica effetto rossetto total lip per chi desidera un risultato più intenso make up / rossetto

Tecnica molto innovativa, eseguita solo da operatori molto esperi è la colorazione correzione cromatica mucosa scura, tipica di alcune carnagioni e etnie. ( talvolta sono necessarie più sedute )

Correzione precedenti tatuaggi labbra trattamenti scorretti in forma e colore (vai alla sezione correzioni)

In che modo si esegue il tatuaggio labbra?

Il trattamento di trucco permanente o semipermanente per le labbra è un procedimento d’avanguardia di micropigmentazione e si esegue tramite l’uso del dermografo, con i pigmenti riassorbibili muniti di certificazione di bio compatibilità.

Gli aghi che vengono utilizzati per le labbra sono stati studiati per essere soft e molto delicati sulla mucosa.

Tempo esecuzione lavoro circa 2 ore.

La durata del trucco permanente o semipermanente labbra

Generalmente il trucco permanente per le labbra ha una durata di 12/ 24 mesi e, per un buon mantenimento, deve essere costantemente idratato.

Dopodiché bisognerà fare un ritocco.

Un aspetto da tener presente è che la permanenza di questo tipo di trucco permanente alle labbra può variare in base a diversi fattori: l’eccessiva esposizione solare, l’età, la mancanza di idratazione, la presenza di herpes labiale, l’abitudine a fumare sono tutti elementi che potrebbero far diminuire le tempistiche della durata del pigmento.

Il primo trattamento viene sempre eseguito in due sedute a distanza di circa 30/ 40 gg, per una stabilizzazione ottimale del pigmento nella pelle.

Dopodiché per mantenere il pigmento sempre brillante bisognerà fare un ritocco sul lavoro iniziale.

In più la seconda seduta serve come correzione di eventuali imprecisioni, dando la possibilità alla cliente di poter avere un ottimo risultato finale.

Infine fra la prima e la seconda seduta il trucco potrebbe avere una variazione di colore, ma anche strutturale per via del ricambio cellulare. Quindi questo passaggio risulta del tutto normale e si potrà correggere nel corso del ripasso.

 

In che modo si effettua la seduta di trucco permanente o semipermanente labbra

 

Per prima cosa vi è un’attenta analisi del viso e della forma delle labbra, nelle sue forme e

morfologia, valutando il tipo di forma più adatto al vostro viso ed esigenze di trucco.

Si procederà a disegnare una forma più adatta alla forma naturale delle vostre labbra,

modificando laddove necessarie asimmetrie e volume con piccole modifiche.

Successivamente una volta approvato il disegno e colore scelto si procederà con la seduta che ha una durata di circa 2 ore.

Controindicazioni

Uniche controindicazioni legate al trucco permanente labbra sono la presenza di patologie del sistema immunitario, uso di alcuni farmaci, malattie cardiache, forme gravi di diabete, gravi patologie, durante cure oncologiche.

In questi casi prima di effettuare il trattamento si consiglia un consulto con il proprio medico curante.

Sconsigliato il trucco permanente labbra in gravidanza e durante l’allattamento.

Non si effettua il trucco permanente labbra  a minori di 18 anni. 

Costi

Il costo del trucco permanete labbra è variabile da trattamento a trattamento, consigliamo un consulto prima on line tramite modulo contatti (vai alla pagina contattaci) e successivamente in studio per valutare il trattamento più adatto al vostro viso.