In che modo funziona il trucco permanente o semipermanente occhi?
Il trucco permanente occhi permette l’inserimento di pigmenti riassorbibili tramite l’utilizzo del dermografo che, servendosi di un apposito ago con punte molto sottili, grazie a una movenza meccanica effettua i tatuaggi semipermanenti.
Il colore che si provvede a inserire col dermografo nella pelle, resta in uno stato di profondità inferiore rispetto a quando si fa un tatuaggio. Inoltre i colori che si adoperano in questo caso sono dei pigmenti riassorbibili, muniti di certificazione e bio compatibili. E oftalmologicamente testati.
L’apparecchiatura e la manualità dell’operatore rendono questo trattamento molto ben tollerato.
La durata del trucco permanente o semipermanente occhi
Come per tutti i trattamenti di trucco permanente la durata è variabile da persona a persona, in funzione del tipo di pelle e abitudini di trucco e prodotti utilizzati per struccarsi.
Generalmente superiore ai 12/ 18 mesi, talvolta anche molti anni.
I pigmenti utilizzati per il trucco permanente occhi sono riassorbibili e con il tempo l’organismo è in grado di eliminarli.
Questo è un vantaggio perché permette di poter modificare il trattamento in forma ed intensità.
Un aspetto da tener presente è che la permanenza di questo tipo di trucco può cambiare in base a diversi fattori: l’eccessiva esposizione solare, l’età, la tipologia di cute grassa sono tutti elementi che potrebbero far diminuire le tempistiche della durata.
Sono da sconsigliare i pigmenti da tatuaggio corpo che con il tempo potrebbero migrare e cambiare colore.
Importante affidarsi a professioni specializzati in questo tipo di tatuaggio in questa zona molto delicata.
In che modo si effettua la seduta di trucco permanente o semipermanente occhi
Per prima cosa vi è un’attenta analisi del viso, nelle sue forme e morfologia, valutando il tipo di forma più adatto al vostro occhio.
Successivamente una volta approvato il disegno si procederà con la seduta che ha una durata di circa 1 ora / mezza .
Gallery